dettaglio - Affaritaliani.it

Sydney, 20 nov. (Adnkronos) - La partecipazione di Novak Djokovic agli Australian Open di gennaio è in dubbio dopo che è stato confermato che tutti i giocatori devono essere vaccinati per poter competere nel torneo. Djokovic, nove volte vincitore a Melbourne, ha ripetutamente rifiutato di rivelare il suo stato di vaccinazione e ha intimato che non avrebbe giocato se la decisione sul vaccino fosse stata applicata. Il direttore del torneo Craig Tiley ha dichiarato al lancio ufficiale del torneo: "Tutti sul posto - i fan, lo staff e i giocatori - dovranno essere vaccinati per partecipare agli Australian Open di quest'anno. Ci sono state molte speculazioni sulla posizione di Novak. Ha notato e detto pubblicamente che si tratta di una questione privata. Ci piacerebbe vedere Novak qui ma sa che deve essere vaccinato per poter giocare".Djokovic sta inseguendo il suo 21° titolo del Grande Slam ma sembra irremovibile sul fatto che non si piegherà alle richieste di Melbourne. Parlando questa settimana alle Atp Finals di fine stagione a Torino, Djokovic ha insistito: "Dovresti avere la libertà di scegliere, di decidere cosa vuoi fare. In questo caso particolare, cosa vuoi mettere nel tuo corpo". Djokovic ha suscitato rabbia l'anno scorso quando ha scritto una lettera durante la preparazione del torneo suggerendo che le rigide regole di quarantena di 14 giorni per i migliori giocatori dovrebbero essere allentate. Nel 2020, il suo evento di beneficenza a Belgrado si è concluso con un fiasco con alcuni dei migliori giocatori, tra cui Djokovic, che sono risultati positivi a seguito di un torneo che sembrava ignorare il distanziamento sociale. Tiley ha detto che gli è stato assicurato che le principali giocatrici Serena Williams e Naomi Osaka giocheranno a Melbourne. Tiley ha aggiunto: "Sono stato al telefono con Serena nelle ultime 48 ore e si sta preparando per essere qui a gennaio".





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.