Roma, 30 mar. - (Adnkronos) - "Siamo in un momento magico non solo dal punto di vista tecnico con 9 tennisti tra i primi cento e alcuni di questi in rampa di lancio per grandi traguardi ma anche sotto il profilo organizzativo, con la splendida certezza degli Internazionali d'Italia, ai quali aggiungiamo a novembre le Atp Finals e le Next Gen Atp Finals e speriamo anche la Coppa Davis. Infine abbiamo numeri straordinari dal punto di vista dei praticanti che sono in grande crescita, grazie anche all'esplosione del padel". Lo dice all'Adnkronos il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, in merito al momento del tennis italiano che per la prima volta nella storia può vantare 9 tennisti tra i primi cento del ranking mondiale. "Tra le donne siamo in una fase di ricostruzione dopo i risultati strepitosi degli scorsi anni con 4 Fed Cup e due titoli Slam -prosegue il numero uno del tennis italiano-. Non dimenticherei però che pochi mesi fa abbiamo avuto Martina Trevisan che ha raggiunto i quarti al Roland Garros e la Cocciaretto a soli venti anni promette molto bene".

in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

in vetrina
Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

Sky Calcio, tagliato il costo dell'abbonamento. E il pacchetto Sky Sport...

motori
Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

Ferrari 296 GTB: la prima berlinetta ibrida plug-in

i più visti
i blog di affari
Cdx, le liti regalano Milano a Sala. La Destra meneghina non esiste più
di Maurizio De Caro
Green pass, tracciamento digitale per riavere diritti sequestrati in lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Separazione, padre assente da 20 anni: così i figli possono chiedere i danni
di Avv. Violante Di Falco *


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.