A- A+
Home
Nuovo farmaco contro la variante Omicron: "Nanobolle naturali fanno da esca"

Si spera in un farmaco anti variante Omicron universale in formato spray o iniettabile, da utilizzare in prevenzione e trattamento

Gli scienziati della Northwestern Medicine e dell’Md Anderson Cancer Center dell’università del Texas hanno scoperto nanobolle naturali che fanno da nuova esca per fermare il contagio della mutazione Omicron del coronavirus.

La nuova “esca” è stata spiegata dagli scienziati sulla rivista scientifica Nature Communications come "nanobolle naturali chiamate evAce2, che viaggiano nel sangue dei malati di Covid-19". Funzionano come un’esca, capace di catturare e neutralizzare il Covid nelle sue diverse varianti e potenzialmente anche nuovi, futuri coronavirus.

Le “evAce2” sono minuscole bolle lipidiche di dimensioni nanometriche che esprimono la proteina Ace2, la stessa agganciata dalla proteina Spike di Sars-CoV-2. Vengono prodotte dall’organismo contagiato e l’idea dei ricercatori è che, “arpionando” l’Ace2 di queste nanobolle invece dell’Ace2 della cellula bersaglio, il virus non attaccherà l’organismo.

Grazie alla nuova scoperta, gli scienziati ora sperano di trasformarle in un farmaco anti variante Omicron universale in formato spray o iniettabile, da utilizzare in prevenzione e trattamento.

LEGGI ANCHE: Omicidio Liliana, disputa tra il marito e il fratello per la cremazione

 

Commenti
    Tags:
    covidfarmaciomicron


    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.