A- A+
Politica
Acerbo (Prc-Se): procedura di infrazione a Usb? Attacco al diritto di sciopero

"La procedura di infrazione nei confronti dell'USB rappresenta un attacco inquietante e liberticida al diritto di sciopero sancito dalla Costituzione. Alle compagne e ai compagni dell'USB va la più totale solidarietà di Rifondazione Comunista". Lo spiegano in una nota del Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea,  Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Antonello Patta, responsabile nazionale lavoro.

"Le argomentazioni della Commissione di garanzia e del Garante Passarelli  sono degne di regimi non democratici. Lo sciopero generale indetto dall'USB per il 25 marzo scorso era volto alla difesa alla rivendicazione del rispetto dell'articolo 32 della Costituzione - prosegue  la nota- In queste settimane gli scioperi hanno evidenziato come a causa della subalternità della politica al padronato milioni di lavoratori non fossero messi nelle condizioni di difendere dal contagio se stessi e le proprie famiglie. Non si comprende poi come si possa criminalizzare lo sciopero di un solo minuto simbolico la durata nei servizi essenziali quali sanità, soccorso alla popolazione, vigili del fuoco, vigili urbani, igiene urbana e cooperative di assistenza".

"Si tratta di lavoratrici e lavoratori che stanno mettendo a repentaglio la propria salute stando in prima linea contro il virus. Non hanno neanche il diritto di denunciare per sessanta secondi che stanno lavorando in condizioni di insicurezza? ".

Loading...
Commenti
    Tags:
    acerbo prc-seusbprocedura infrazione
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Dal Covid al tasso di natalità L'idea di Gallera in versione hot

    Coronavirus vissuto con ironia

    Dal Covid al tasso di natalità
    L'idea di Gallera in versione hot

    i più visti
    in vetrina
    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."

    Madonna seminuda e reggiseno trasparente: "Se vi scandalizza..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM

    1970,dalla collaborazione tra Citroen e Maserati nasceva la SM


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.