A- A+
Politica
"Adesso basta resort per le toghe". Stop alle vacanze a scrocco dei magistrati
Benvenuti a Pianosa

Magistrati in vacanza quasi gratis a Pianosa. Arriva la stretta del governo

Aveva fatto molto rumore la notizia delle vacanze quasi gratis dei magistrati in un'isola che affaccia sul Tirreno posta sotto sequestro: Pianosa. Le toghe facevano a gara per ottenere un posto in quei resort off-limits per i comuni mortali pagando cifre irrisorie, 7-10 € al giorno. Adesso - si legge su Il Giornale - il governo ha deciso di intervenire e rovinare le vacanze dei giudici. Il sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove, che ha anche la delega alle carceri, rivendica di avere messo una stretta ad un malvezzo che durava da troppi anni. E il patrimonio immobiliare di pregio dell’amministrazione penitenziaria, annuncia Dalmastro, sarà oggetto di un piano di privatizzazioni destinato a finanziare soprattutto la costruzione di caserme dignitose per gli agenti di polizia penitenziaria "che oggi a volte hanno a disposizione spazi minori di quelli garantiti ai detenuti, senza peraltro avere commesso alcun reato".

"Abbiamo deciso - spiega Delmastro a Il Giornale - di intervenire su tutti i livelli di assegnazione, sia quelli definiti a livello centrale con il bando nazionale sia per i posti lasciati a disposizione delle direzioni locali. I beni penitenziari sono destinati al welfare dei lavoratori della polizia penitenziaria. A livello locale non sempre è andato così in passato. Solo se le richieste della penitenziaria fossero inferiori all’offerta, si può consentire l’accesso alle strutture al resto del comparto giustizia. Ma posso garantire che se gli alloggi in eccesso verranno assegnati a magistrati, di certo non avverrà più ai prezzi che ho letto nell’inchiesta".

Leggi anche: Magistrati in vacanza a 7€ al giorno a Pianosa, l'isola che è sotto sequestro

Leggi anche: Roma, avvocati in rivolta: "Giustizia lenta, potenziare i Consigli Giudiziari"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
delmastropianosa





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA


motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.