A- A+
Politica
Alluvione Emilia Romagna, talk genuflessi non si pongono l'unica domanda sensata: che fine ha fatto Schlein?

Alluvione Emilia Romagna, dov’è finita Elly? 

Se non fosse una tragedia, sarebbe il finale della solita commedia all’italiana. I genuflesso-talkisti (la7/rai tre etc) e compagnia cantante fingono di ignorare, ma la società civile dovrebbe chiedersi, preoccupata: dov'è finita l’ineffabile Elly? E non stiamo parlando di una partecipazione alla Festa della salama da sugo di Lugo, ma dell’inabissamento dell’Emilia, di cui, probabilmente in incognito, era Vice Presidente con le deleghe giuste ma mai utilizzate dalla nostra ineffabile.

LEGGI ANCHE: Alluvione Emilia. Schlein-Bonaccini, un disastro annunciato. Le mancate opere

La Segretaria del Pd probabilmente non si è ancora ripresa dalla giusta vacanza post-elettorale e non riesce a trovare le parole giuste per giustificare il suo prematuro fallimento politico, amministrativo ma soprattutto umano.

LEGGI ANCHE: Alluvione, anche in Emilia la Schlein non l'hanno vista arrivare. Ironia web

Dov’è Elly? Credo ormai che sarà molto difficile che possa prendere una posizione su argomenti tragici e ostici per spiegarci, e in fretta (dote di cui scarseggia) dove si trovava negli ultimi anni visto che nessuno ha avuto il coraggio di raccontare che la nostra amata Emilia ha il record per il consumo di suolo degli ultimi decenni, ma come nella fattoria degli animali, ci sono situazioni in cui alcuni sono “più uguali degli uguali"

Dunque che parliamo a fare? Siamo ancora qui a chiederci di questa assenza e di altre mille, dell’inconsistenza dell’azione politica. Potremmo affermare con sicurezza che la Segretaria è il frutto avvelenato di una modalità operativa incapace di guardare più che approfondire problemi che non ha mai neppure lontanamente affrontato, dunque perfetta per diventare l’ennesimo flop sinistro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinpd





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

DOBA: la rivoluzione digitale per prenotare la tua nuova DACIA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.