A- A+
Politica
Amato non molla la poltrona degli algoritmi: "Mica devo costruire un computer"
Giuliano Amato

Giuliano Amato e l'AI: "Nessuna voce contraria sulla mia nomina"

Giuliano Amato non vuole fare nessun passo indietro ed é pronto a ricoprire l'incarico di capo della commissione algoritmi, il comitato istituito dal governo Meloni per redigere uno studio sull'intelligenza artificiale. L'85enne ex capo della Consulta allontana le polemiche e smentisce le tensioni in maggioranza sulla sua nomina. "A me risulta - dice a SkyTg24 - che non c'è stata alcuna voce contraria e che la presidente del Consiglio era irritata non per la scelta fatta dal sottosegretario competente, ma per il fatto che non gliela avesse tempestivamente comunicata".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO -PARODIA DI CROZZA: Crozza/Giuliano Amato nominato Presidente della commissione algoritmi sull’intelligenza artificiale a 85 anni: «Io pensavo che “85” fossero le pensioni che ho cumulato»

Leggi anche: Sgarbi, l'Antitrust avvia istruttoria. E richiama il conflitto di interessi

Leggi anche: Ragazza scopre che l'orario di lavoro è di 8h e piange: "Non ho più una vita"

"Trovo poi singolari - prosegue Amato e lo riporta Il Giornale - le polemiche venute dopo: la Commissione è investita del compito di fare un rapporto sull'iimpatto dell’intelligenza artificiale sui mezzi di informazione, sui giornali e l'editoria non del compito di costruire un cervello elettronico", ha continuato Amato, osservando che in questo caso sarebbe stato bene affidarsi a "persone che non hanno neanche trent’anni".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi

Autografi e selfie

Federico Chiesa e il fuoriprogramma con i fan prima di sposarsi


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Mercedes GLA ed EQA: motore termico vs. elettrico e la strategia di transizione di Mercedes-Benz

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.