A- A+
Politica
Annalisa Chirico: "Le intercettazioni sono una forma di sputtanamento"

Chirico: "Le intercettazioni una forma di sputtanamento"

"Una forma di sputtanamento". Così la giornalista Annalisa Chirico definisce nel suo videoeditoriale le intercettazioni, plaudendo all'intervento del Guardasigilli Carlo Nordio che vuole normare questo strumento più di quanto non avvenga già oggi. D'altronde, come ricorda la giornalista che torna con la sua rubrica su Affaritaliani.it, "la vicenda Mose dimostra come si possano impiegare le intercettazioni senza darle in pasto alla stampa".

 

 

Ma non ci sono solo i temi relativi alla giustizia ad animare l'intervento della giornalista. Anche il tetto al contante, infatti, è al centro del suo editoriale. Partendo da un presupposto: se perfino la Cina sta allentando le misure anti-Covid, significa che nel mondo c'è bisogno di più libertà. Una libertà che in Italia si deve declinare anche nella possibilità di impiegare il mezzo di pagamento preferito. Anche perché l'Ue ha fissato a 10mila euro il tetto al contante (il doppio di quanto previsto dalla Manovra) e non teme che il cash possa rappresentare un incentivo a non pagare le tasse: "Chi vuole evadere lo fa" conclude la Chirico. 
 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario
Prezzo (quasi) accessibile. FOTO


motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.