A- A+
Politica
Ascolti tv, il futuro di Zingaretti? L'annuncio del segretario dalla D'Urso

Da martedì, più dei primi passi di Mario Draghi, nel teatrino politico, si discute dell’elogio di Nicola Zingaretti a Barbara D’Urso che, con i suoi programmi, “porta la politica vicino alla gente”. Proprio quello che dovrebbero fare i partiti. Non so se a te, e ai lettori il tweet del leader del Pd abbia ricordato le polemiche, provocate da Natta, segretario del Pci dopo Berlinguer, che andò a farsi intervistare, in tv, da Raffaella Carrà.

Sui social, ieri, pioggia di critiche e sfottò nei confronti di don Nicola. Episodi alcuni gradevoli, altri meno, tutti rivelatori di uno dei problemi della sinistra contemporanea: la comunicazione, settore in cui prevale la destra, con Berlusconi, ieri, e con Salvini, oggi. Non so se, come ritengono Michele Serra e altri osservatori, Zingaretti abbia sbagliato, legittimando un “livello non eccelso di comunicazione”. 

Credo che il segretario del PD, seppure in modo discutibile, intendesse tentare di restringere il fossato, che separa la sinistra dalla vita di milioni di telespettatori, ed elettori, che seguono la D’Urso, su Mediaset: l’azienda che nel 1998 l’allora premier, D’Alema, definì “un importante patrimonio produttivo del Paese”.

E Zingaretti? Chi ha parlato con lui lo descrive "deluso", "amareggiato" per le continue critiche che, da settimane, gli piovono addosso, da dentro il partito. Il segretario non ha ancora deciso se fare, come gli consiglia lo stratega romano, Goffredo Bettini: ricandidarsi, al congresso, portando i risultati di due anni di lavoro e una proposta chiara sul futuro e sulle alleanze con M5S e LEU.  

O passare la mano. Lo annuncerà in tv. Da Giletti o dalla marchesa Berlinguer? No, quei conduttori interrompono, troppo spesso, gli ospiti. E, dunque, il fratello di Montalbano tornerà a Canale 5, in uno dei programmi, molto seguiti, della brava Barbara nazionale.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditelbarbara d'ursonicola zingarettitweet zingaretti d'urso
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    I ristoranti riaprono all'aperto E la pipì dietro un cespuglio?

    Covid vissuto con ironia...

    I ristoranti riaprono all'aperto
    E la pipì dietro un cespuglio?

    i più visti
    in vetrina
    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio

    Chiara Nasti e Nicolò Zaniolo si sono lasciati? Indizi clamorosi sull'addio


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.