A- A+
Politica
Attaccare Giorgia Meloni e Rachele Mussolini è una manifestazione di fascismo

Per attaccare Giorgia Meloni, ieri,  il figlio di Bettino Craxi, Bobo, ha postato, su Twitter, il titolone de “Il Popolo d’Italia”, il giornale del PNF, all’indomani del delitto, nel 1924, dell’On. Giacomo Matteotti, coraggioso deputato del Psi : “L’on.Matteotti vittima di un orrendo delitto politico”. Occhiello : Benito Mussolini : “Non ne conosco la matrice”.

È vero, come disse il grande filosofo ed economista tedesco, Karl Marx, che la storia si ripete sempre due volte : la prima, come tragedia, la seconda, come farsa.

Ma, pur rispettando Maurizio Landini, il segretario della Cgil, assaltata dai fascisti di Forza Nuova, egli non ha nè il carisma nè la statura, politica e morale, che Matteotti dimostrò, sui banchi della Camera, nei primi anni 20, dando voce all’opposizione, non solo dei socialisti, alle violenze e alle aggressioni degli squadristi contro gli anti-PNF, in tutto il Paese. Una voce e un parlamentare che, non riuscendo a contrastare, con le armi della politica, Mussolini affidò al pugnale di Amerigo Dùmini, il principale esecutore del rapimento e dell’assassinio di Matteotti.

E, nell’Italia del 2021, 97 anni dopo quella tragica vicenda, Giorgia Meloni, nata 32 anni dopo la fucilazione del Duce-e molto efficace nella risposta a Provenzano, PD, che ne aveva chiesto l’espulsione dall’arco “costituzionale e democratico”-non può essere accostata a Benito Mussolini, la cui nipote, Rachele, è stata eletta, dai concittadini, consigliera comunale, a Roma, di FdI. E non va criminalizzata per il cognome che porta : sarebbe-anche per un vecchio antifascista, come il giornalista Pierone Sansonetti, ex genero di Ingrao, PCI-una “manifestazione di fascismo”.
 

Commenti
    Tags:
    melonimussolini





    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.