A- A+
Politica
Berlusconi in terapia intensiva, Elly Schlein e il suo silenzio assordante

Berlusconi, lontani i tempi della visita in ospedale di Bersani: Pd zitto

Silvio Berlusconi lotta al San Raffaele contro la leucemia. Ma dopo due giorni dalla notizia sulle gravi condizioni di salute del leader di Forza Italia, pubblicate anche sui più importanti quotidiani internazionali, si registra il silenzio della neo segretaria del Pd Elly Schlein. La leader dei dem - si legge sul Giornale - non ha pronunciato neanche mezza parola di solidarietà e vicinanza, in un momento così delicato, al suo avversario politico. Resta scolpita la visita di Pier Luigi Bersani, all’epoca segretario del Pd, in ospedale da Berlusconi dopo l’attentato in piazza Duomo nel 2009. Ora la sinistra sembra cambiata, anche nell’approccio con l’avversario. E Conte? Solo dopo 24 ore di silenzio rilascia un messaggio ma su esplicita domanda della giornalista di Agorà: "I migliori auspici per una pronta e completa guarigione, confidiamo che si possa riprendere presto".

Nel Pd - prosegue il Giornale - si leva la voce solitaria del governatore della Campania Vincenzo De Luca: "Siamo rattristati tutti quanti. In questi decenni noi abbiamo perduto una cosa che avevano gli esponenti politici che abbiamo criticato mille volte e condannato mille volte: il senso umano della lotta politica. Abbiamo ridotto la politica a volgarità, ad aggressioni anche personali, ad accapigliamenti. Io mi sento di rivolgere il migliore augurio all’onorevole Berlusconi di ristabilimento". Seguito poi dal governatore pugliese Michele Emiliano: «La personalità di Silvio Berlusconi si è affermata in questi quasi trent’anni di vita politica con una forza tale da rendere per alcuni troppo difficile pronunciare poche semplici parole di augurio di prontissima e totale guarigione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
elly schleinsilvio berlusconi





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.