A- A+
Politica
Bonus, caso a Viggiano. M5s: "Il sindaco della Lega se n'è creato ad hoc"

"Il sindaco di Viggiano, provincia di Potenza, è della Lega e si chiama Amedeo Cicala, il fratello Carmine è presidente del Consiglio regionale. A maggio fa una delibera, viene approvata da tre membri della giunta su cinque. Ma cosa prevedeva? Un bando a sostegno delle partite Iva in cui sono stati modificati gli scaglioni per accedere ai sussidi! Il bonus dello Stato infatti prevedeva un limite di 35 mila euro l'anno, questo del Comune arriva a 70 mila euro l'anno di reddito per poter accedere agli aiuti. E chi vi accede? Il sindaco, l'assessore al bilancio, il capogruppo di maggioranza. Per tutti arrivano 3 mila euro. Il sindaco si autoassolve sulla legittimità della sua operazione ma voglio ricordare che parliamo di soldi provenienti dalle royalties petrolifere, istituite per legge e per altri scopi. Senza parlare poi di ciò che è etico. Perché sul fatto che tutto questo non sia etico non ho dubbio alcuno". Così, in una nota, il senatore lucano del MoVimento 5 Stelle Arnaldo Lomuti. 

LA RISPOSTA DEL SINDACO DI VIGGIANO

Commenti
    Tags:
    bonusviggianopotenzam5s





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.