A- A+
Politica
Bravo Travaglio, la coerenza è la virtù degli imbecilli...
Il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio

Marco Travaglio, 56 anni, torinese e  juventino, direttore de “Il Fatto Quotidiano”, ha scritto: “ La mia variante era il premier, Giuseppe Conte, che trova una dozzina di senatori centristi, disposti a votargli la fiducia, per salvare la legislatura e il posto, dimezzando i renziani, consacrando quel che ne resta, come pelo superfluo della politica, “Italia Viva” e liberandoci delle molestie quotidiane delle Bellanova, Bonetti e Scalfarotto...”.

In pratica, Travaglio ha auspicato che il premier pugliese “trovi” (gratis ?) 10 parlamentari dell’opposizione. Egli non pensa, ovviamente, a personaggetti come Tonino Razzi e Mimmo Scilipoti, che nel 2010 lasciarono Tonino Di Pietro, per salvare il governo di Silvio Berlusconi, che li ricompensò, facendoli rieleggere, come candidati di Forza Italia. Marco insultò, per mesi, Tonino e Mimmo, in quanto avevano aiutato il suo nemico di sempre, nonno B.

Adesso, contrordine, compagni : ponti d’oro, rielezione assicurata ed elogi per i nuovi “responsabili” filo-Conte. Questi alcuni tra i commenti, sui social, al dietro-front...travagliato : “Conte non ha i soldi di Berlusconi, non si potrebbe mai permettere certe spese”, ha scritto, su Twitter, Marco#facciamorete.

Ha aggiunto “AM17”: “Per comprarli, veramente, i soldi li trovava il buon vecchio Silvio. Qui si parla, eventualmente, di responsabili, visto che, tra le file di “Italia Viva”, neanche sanno cosa significhi ‘sta parola....”. Travaglio potrebbe rispondere ai suoi tanti critici, citando lo scrittore francese André Breton : “La coerenza è la virtù degli imbecilli”. O no ?

 

Commenti
    Tags:
    travaglioberlusconiconte





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.