A- A+
Politica
Buffagni (M5S): "E' vero dobbiamo correre, ma non vedo ghepardi nel Pd"

Buffagni (M5S): "E' vero dobbiamo correre, ma non vedo ghepardi nel Pd"

"Questo governo ha bisogno di un cambio di passo e di più coraggio". A scandirlo in un'intervista al "Corriere della Sera" è Stefano Buffagni, viceministro allo Sviluppo. "Superata la giusta fase di lockdown è necessario andare oltre, perché le condizioni del Paese ce lo impongono e ce lo consentono" e la tragedia del Covid offre opportunità di crescita" perché "ora è possibile fare scelte anche difficili. Penso alla necessità di modificare il codice degli appalti ispirandosi al modello Genova voluto da Toninelli e che per me ha funzionato".

"Nel decreto Semplificazioni abbiamo pronto il testo che inverte la responsabilità dei dipendenti pubblici davanti alla Corte dei Conti, disincentivandoli a stare fermi, invece che a fare" aggiunge. "Io credo che le responsabilità siano di tutta la maggioranza. Condivido l'esigenza di accelerare e cominciare a correre e non mi sembra di avere accanto dei ghepardi" sottolinea ancora Buffagni.

Riguardo al Mes, alla possibilità che possa essere una trappola come dicono Salvini e Meloni o alla posizione del Pd che vuole quei 36 miliardi per la sanità, Buffagni evidenzia: "Il Pd dovrebbe prima spendere i soldi che i loro ministri hanno in portafoglio e che i loro presidenti di Regione hanno per la sanità e non stanno spendendo. Oltre i 16 miliardi che ci sono già per gli investimenti. Il Paese ha bisogno di spendere i soldi stanziati per far ripartire l'economia e non di fare campagna su uno strumento che è diventato una bandierina".

GOVERNO: BERSANI, 'CI VOGLIONO PIU' LEONI CHE GIAGUARI, SERVE CORAGGIO PER RIFORME'

'Qui non ci vogliono giaguari &.. Ma ci vuole il coraggio di affrontare le riforme. Ci vogliono più leoni che giaguari''. Queste le parole di Pier Luigi Bersani, parlamentare di Liberi e Uguali, ad Agorà Estate Rai Tre, con riferimento alle dichiarazioni di Buffagni nell'intervista di oggi sul quotidiano Il Corriere della Sera. L'esponente M5S ha detto di condividere "l'esigenza di accelerare e cominciare a correre e non mi sembra di avere accanto dei ghepardi", con implicito riferimento ai partner di governo del Pd.

Commenti
    Tags:
    buffagnibuffagni governobuffagni pdbuffagni mes





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.