A- A+
Politica
Centrodestra, partito unico pronto per le Europee 2024? "Nulla è escluso"
Antonio Tajani

Renzi? "Se sceglie di stare con il Centrodestra si apre un discorso diverso e vedremo se vorrà far parte del cantiere"

"Silvio Berlusconi ha rilanciato l'idea di un grande partito repubblicano per portare finalmente a compimento il bipolarismo in Italia". Lo spiega ad Affaritaliani.it il vicepremier, ministro degli Esteri e numero due di Forza Italia Antonio Tajani. "Si tratta di un progetto per il futuro, di un cantiere, ne parleremo con gli alleati". Il progetto è aperto sia a Fratelli d'Italia, sia alla Lega, sia a Noi Moderati? "Il cantiere non ha confini, è aperto a chi è interessato o vorrà partecipare alla costruzione del partito repubblicano. Si vedrà chi ne farà parte". Sull'ipotesi che anche Matteo Renzi possa essere della partita, Tajani commenta: "Se sceglie di stare con il Centrodestra si apre un discorso diverso e vedremo se vorrà far parte del cantiere".

Berlusconi leader e/o padre fondatore del partito repubblicano? "Berlusconi è il padre e il fondatore del Centrodestra che ha rilanciato una proposta lungimirante, poi ovviamente parleremo con gli altri leader della coalizione". Il partito repubblicano potrebbe essere pronto per presentarsi alle elezioni europee del 2024? "Serve tempo, vedremo. Si aprirà un cantiere e ne discuteremo, ma sicuramente nulla è escluso", conclude il vicepremier e titolare della Farnesina.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
centrodestra partito repubblicano tajani





in evidenza
Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan

Analogie tra bandiere in panca

Fenomeno De Rossi, profeta a Roma. Come Gattuso da mister al Milan


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.