A- A+
Politica
Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni e primo first gentleman

Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni e primo first gentleman

Il volto di Mediaset e compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, 41 anni è il primo 'first gentleman' della Repubblica italiana. Galeotta è stata una trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, dove la coppia si è conosciuta. 

Galeotta è stata una trasmissine di Paolo Del Debbio, così Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono incontrati

Esattamente Giorgia Meloni era arrivata in studio e alla sua portavoce Giovanna aveva detto a aver fame, non era riuscita a mangiare. Così in una pausa pubblicitaria al volo ha mangiato una banana. Quando stava per tornare in onda aveva ancora in mano il frutto.

Ecco in quel preciso momento è intervenuto Andrea Giambruno, all'epoca del fatto era uno degli autori della trasmissione, che si è precipitato strappandole di mano la banana, evitandole una brutta figura, soprattutto è in quel momento che a quanto pare è scattato il colpo di fulmine tra i due. Da quel momento il giornalista ha iniziato un serrato corteggiamento. Poi, il 16 settembre 2016, è arrivata la prima figlia Ginevra, chiamata così per via di Lancillotto.


In un'intervista a Sette, Giorgia Meloni a proposito del compagno ha detto: "Andrea è un padre fantastico, presentissimo. Passa a Milano una settimana al mese, ma quando è qui lavora quasi sempre di sera e durante il giorno sta molto con Ginevra. Ci alterniamo, ci aiutiamo, ci completiamo". Mentre circa i consigli e pareri sul suo operato Giorgia ha confermato: "Lo coinvolgo, sì, ma non troppo. Quando siamo assieme cerco di lasciare fuori la politica, di staccare. Non è facile: lui segue tutti i talk, io passo davanti: 'Ancora co’ la politica? Ti prego, cambia, non ne posso più!'".


Uniti nell'amore ma non nella politica

Il cuore politico di Andrea Giambruno batte a sinistra, infatti con la leader di FdI non sempre sono d'accordo, ma come rivelato da Giorgia Meloni a Sette: "stavolta Andrea voterà per me. Discutiamo sulle coppie gay, sui temi etici, sulla legalizzazione delle droghe leggere . Non la pensiamo nella stessa maniera". 

Poi Giambruno sembra aver rivisto il suo pensiero, ma nel segreto dell’urna, chissà. Dalle ricerche su Google il video con maggiore risalto è quello in cui il giornalista, in diretta su Tgcom, si lancia in una accorata difesa della compagna quando venne insultata in radio dallo storico Mario Gozzini con parole 'misogene e vergognose'.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea giambrunogiorgia meloniprimo first gentleman





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.