A- A+
Politica
Conferenza stampa Giorgia Meloni: e alla fine alla premier scappò la pipì
Conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio Giorgia Meloni

E alla Meloni scappò la pipì durante la tanto attesa, quanto moscia, conferenza stampa

angioletto
 

Conferenza stampa moscia e noiosa, quella annuale del presidente del Consiglio. Ma non per colpa di Giorgia Meloni, insolitamente zen e al solito estremamente puntuale e preparata su tutti i dossier. Bensì per colpa dei giornalisti intervistatori, tanto buoni e bravi nell'atteso faccia a faccia col premier, quanto spigolosi e polemici tutti i giorni quando da casa o dall'ufficio imbracciano la tastiera come fosse un fucile e, ben coperti, si abbandonano all'arte sistematica di impallinare.

LEGGI ANCHE: Meloni: "Pozzolo sospeso da FdI. Salvini non deve riferire in Aula". Video

Si sperava almeno in qualche brivido provocato dagli scooppettari del Fatto o dai compagni antifascisti del Manifesto. Ma niente neanche da loro, solo brodini e camomille. E tanti sbadigli. Per dire: mai citato una volta il mitico Lollobrigida, che pure è un classico bersaglio quotidiano. Talmente moscia che l'unico momento emozionante è giunto sul finale, ossia alla terza ora, quando la Meloni, scendendo umilmente dal piedistallo, ha confessato con candore urbi et orbi e in diretta tv di avere un bisogno impellente di andare in bagno... . Sembrava di essere a "Scherzi a parte", col presidente dell'Ordine dei giornalisti che, per fugare l'imbarazzo generale, non ha trovato di meglio che garantisticamente consolare la Meloni in drammatica fuga: "Beh penso ne abbia la facoltà".

GUARDA IL VIDEO DELLA "PAUSA BAGNO" DI GIORGIA MELONI DURANTE LA CONFERENZA STAMPA 

 

La premier è corsa via come una lepre verso i bagni, imboccando il corridoio con le gambe strette strette, onde evitare di farsela addosso. È stato il momento più bello, il più vero e il meno noioso. Un fuori programma, quasi un fuorionda, che farà sicuramente il giro del mondo e forse consegnerà la Meloni alla Storia più di migliaia di parole pur importanti pronunciate con grande e apprezzata lucidità e il noto, forte carattere della Premier, che ha poi ripreso la sua postazione ricominciando.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.