A- A+
Politica
Coronavirus, il premier Conte ad Affari: "Ce la faremo, certo. Gli italiani sono con me? Io sono con gli italiani"

Nonostante lo choc del coronavirus, il premier Giuseppe Conte è lucido e molto determinato. Oggi, San Giuseppe, gli faccio di buon mattino gli auguri per l’onomastico, che egli squisitamente mi ricambia con gli auguri per la festa del papà e poi, da cittadino come tutti angosciato per gli eventi, gli chiedo: "Presidente, ce la faremo?", ottenendo una risposta tanto immediata quanto perentoria: ”Certo, non ci diamo nessuna alternativa!!!”. 

 

 

 

 

Ho appena letto il sondaggio di Atlante Politico dell’autorevole Ilvo Diamanti uscito oggi in prima pagina  su Repubblica che rivela che a 7 italiani su 10 Conte piace (il più alto consenso verso un governo e un presidente del consiglio rilevato negli ultimi dieci anni) e commento: ”Gli italiani sono con te...”. E lui: “La girerei: io sono con gli italiani”.

Grazie presidente. Per la sua fiducia e determinazione e per il suo garbo. Il futuro nostro e delle nostre famiglie, delle nostre aziende e dell’Italia, riposa in gran parte nelle sue mani.

Tutti insieme ce la faremo. Con l’aiuto di San Giuseppe.

Commenti
    Tags:
    coronavirusgiuseppe contecoronavirus in italiaconte intervista





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.