A- A+
Politica
Coronavirus,Corrao:"Se Conte attiva il Mes il governo cade.Di Battista leader"

Coronavirus,Corrao:"Se Conte attiva il Mes il governo cade.Di Battista leader"

L'emergenza Coronavirus continua in Italia e qualcosa scricchiola sempre di più negli equilibri del governo. Un passaggio cruciale sarà il Consiglio Europeo di domani, in cui verranno prese le decisioni sul Mes e sul Recovery Fund. Dal M5S arriva però un messaggio molto chiaro al premier. "Se Conte attiva il Mes, il governo cade". Lo dice Ignazio Corrao un influente parlamentare europeo del Movimento 5 Stelle, intervistato da Repubblica. "Tutti nel M5S, anche i più moderati, sono sempre stati contro il Mes. Ma non credo che Conte vi ricorrerà, è sempre stato di parola. Se l’Italia attiverà il Mes, sarà un altro governo a farlo".

Sulle questioni interne al M5S spiega: "Che ci sia un problema nel Movimento è evidente. Crimi, dopo le dimisioni di Di Maio, come facente funzione avrebbe dovuto convocare le elezioni per la leadership entro un mese ma non lo ha fatto. Oggi chi porta al governo le posizioni dell’M5S lo fa senza un mandato politico". Su chi sarà il prossimo leader dei 5 stelle Corrao non ha dubbi: "Penso che Di Battista sarebbe la persona giusta perché è rimasto fuori da questa fase politica in cui abbiamo dato vita a due governi".

Commenti
    Tags:
    coronavirusemergenza coronaviruscoronavirus newscoronavirus italiacoronavirus m5scoronavirus uecoronavirus contecoronavirus mes





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.