A- A+
Politica
Crisi governo, Fortuna (Arc) ad Affari: "No a governicchi, si voti subito"
Matteo Salvini

Dopo Flavio Briatore e Sandro Riello, un terzo grande imprenditore prende posizione riguardo alla Crisi di Governo e, in esclusiva ad Affaritaliani.it, esprime la propria opinione in merito. Si tratta di Silvio Fortuna.

Un'opinione perentoria quella del proprietario del colosso Arc Linea, uno degli imprenditori più influenti e liquidi nell'ambito di Federlegno-Confindustria. "La risposta a questa crisi è solo una" ci illustra. "Andare alle urne il prima possibile. Sento dire che ci vorrebbe un governo di salute pubblica per la finanziaria che si annuncia impegnativa ma io non ho mai creduto agli esecutivi" tecnici".

Fortuna spiega il motivo della sua avversione alla suddetta soluzione: "I governi tecnici sono sempre e comunque ostaggio dei parlamentari che devono poi votare in aula i provvedimenti. La cosa migliore è dare la parola agli italiani per assicurare il prima possibile la stabilità all'economia e ai mercati. Salvini ha parlato di flat tax e Iva. Bisogna provvedere perché ci sono le basi per consolidare questi primi segnali positivi che vengono dal tessuto economico del paese".

Silvio Fortuna conclude, adombrandosi: "Il rischio potrebbe essere quello di far precipitare tutto. Io sono in vacanza in Grecia e vedo come si vive con l'Iva al 24 per cento. Per carità, urne urne urne subito".

Tags:
crisi governomatteo salvinivotosandro rielloflavio briatoresilvio fortunaarc linea
Loading...
in evidenza
Antonella Elia torna nella Casa Cast: Gregoraci, Mattera e...

Grande Fratello Vip 5 news-rumors

Antonella Elia torna nella Casa
Cast: Gregoraci, Mattera e...

i più visti
in vetrina
Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°

Previsioni meteo settimana: Ferragosto rovente, temperature fino a 40°


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e

Opel Kadett Impuls I, progenitore di Opel Corsa-e


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.