A- A+
Politica
D’Alema sonda Salvini e Conte: ipotesi governo con Amato premier
Giuliano Amato

Governo, Amato già nel toto-nomi per il post Draghi

Decreto Aiuti al Senato. M5s non vota ed esce dall’Aula. Resta da capire adesso come arriveremo a fine legislatura. Ma ci sarà una fine legislatura o si andrà a votare anticipatamente? Mario Draghi ha escluso un altro governo e ha spiegato che non ci potrebbe essere un esecutivo senza i 5 stelle. La logica conseguenza di questa ferma presa di posizione, politicamente legittima e comprensibile, è che o si trova un traghettatore, il solito Giuliano Amato, oppure si torna al voto. L’indiscrezione, su quest’ultimo, comincia a circolare con insistenza.

GOVERNO: MORRA, 'D'ALEMA PENSA A ESECUTIVO AMATO FINO A 2023, RESUSCITANO GLI ZOMBIES' 

"D’Alema starebbe sondando Conte e Salvini per capire se si possa fare nascere un esecutivo con Amato Presidente del Consiglio che ci porti alle elezioni a scadenza naturale della legislatura. D’Alema... Aamato... Zombies si diceva? E qualcuno ha resuscitato questi testimoni del '900!". Così su Facebook il senatore ex 5 Stelle Nicola Morra.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    amatoconted’alemasalvini





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.