A- A+
Politica
Dalla condanna per cd taroccati al Conte ter.L'ex M5s Tasso al tavolo con Fico
Roberto Fico (fonte Lapresse)

Dalla condanna per cd taroccati al Conte ter. Anche l'ex M5s Tasso al tavolo

La crisi di governo è sempre più grave. Non c'è intesa tra la vecchia maggioranza per dare vita ad un nuovo esecutivo, il Conte ter. Ma al tavolo delle trattative non ci sono solo i big dei grandi partiti, ma siedono anche i "responsabili", quasi sconosciuti fino a qualche giorno fa. Il veterano degli sconosciuti - si legge sul Giornale - è un volto arcinoto della politica italiana: Bruno Tabacci, un quarto di secolo in Parlamento e animatore dei simpatizzanti del premier dimissionario Giuseppe Conte. Altro esponente è Antonio Tasso, il nome non dice nulla. Siede al tavolo in rappresentanza della pattuglia di Centro Democratico. È un ex grillino, cacciato da Luigi Di Maio durante la campagna elettorale delle politiche nel 2018: eletto alla Camera nel collegio di Cerignola (Puglia) ha alle spalle una condanna a sei mesi di reclusione e duemila euro di multa per aver venduto Cd taroccati.

La pena - prosegue il Giornale - è stata sospesa e ha ottenuto la non menzione nel casellario giudiziario. La condanna è di primo grado, più tardi è intervenuta la prescrizione. Quando la notizia, in piena campagna elettorale, saltò fuori, Di Maio non esitò a cacciarlo dal Movimento. In rappresentanza del neonato movimento degli Europeisti c’è un altro ex grillino: il senatore Maurizio Buccarella. Fu cacciato perché in contrasto con l’etica del Movimento aveva intascato tutto lo stipendio. La sua difesa: «Non posso campare con 3mila euro al mese».

Commenti
    Tags:
    governocrisi governoconterenzitassotasso cd taroccatim5stavolo trattative





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Paola Ferrari demolisce Elodie che si mette in tanga: "Una scusa per vendere". L'attacco in tv

    Paola Ferrari demolisce Elodie che si mette in tanga: "Una scusa per vendere". L'attacco in tv


    motori
    Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

    Renault presenta il nuovo Master a Transpotec Logitec 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.