A- A+
Politica
De Benedetti insulta Meloni, risposta di FdI: interrogazione a Nordio su Gedi

De Benedetti insulta Meloni, la vendetta in Aula sul caso Gedi

Carlo De Benedetti è finito nel mirino dei meloniani dopo gli insulti espliciti alla premier "dimostra demenza", frase pronunciata dall'ingegnere, patron del Domani, dopo l'ultimo Consiglio europeo. Da qui - si legge su La Verità - la decisione di "vendicarsi" da parte di alcuni esponenti di Fdi. I fedelissimi di Meloni hanno presentato un'interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia Carlo Nordio, il guardasigilli dovrà riferire in Aula sull'inchiesta della Procura di Roma, sulla presunta truffa milionaria ai danni dello Stato, relativa al gruppo Gedi e che coinvolge anche Carlo De Benedetti, ex editore di Repubblica, oltre all'attuale proprietà: la famiglia Agnelli-Elkann.

Le ultime notizia sullo scandalo - prosegue La Verità - risalgono ormai a due mesi fa, poi della vicenda, almeno a livello mediatico, se ne sono perse le tracce. Così da Roma è arrivata la risposta agli insulti alla premier, sotto forma di interrogazione al ministro Nordio. Sara Kelany di FdI, prima firmataria del provvedimento: "Il nostro timore, fondato su oggettivi elementi come il ritardo nella conclusione delle indagini e il fatto che non si sia ancora provveduto al rinvio a giudizio - spiega Kelany - è che possano andare prescritti reati gravissimi che. se accertati, avrebbero sia procurato enorme danno all'Erario, sia falsato la concorrenza in un settore in crisi come quello dell'editoria".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo de benedetti





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.