A- A+
Politica
Di Battista e la Palestina, la tripla gaffe sul luogo di nascita di Gesù
Alessandro Di Battista

Di Battista e la nascita di Gesù, sui social arriva il ripassino di storia all'ex M5s

Alessandro Di Battista è stato travolti da commenti non proprio lusinghieri dopo il suo messaggio di auguri sui social. L'ex grillino ha voluto sottolineare il momento complicato che stanno vivendo i palestinesi anche nel periodo di Natale, ma è inciampato in una serie di inesattezze. L'ex pentastellato, già noto per le sue nette posizioni pro Palestina e anti-Israele, - si legge su Il Tempo - proprio il 25 dicembre è stato autore di una gaffe clamorosa. A scatenare questo scivolone è stato un raid di Tel Aviv su un campo profughi a Gaza. "Il giorno in cui si festeggia la nascita di un bambino nato in Palestina più di 2000 anni fa, - scrive nel suo post Dibba - sempre in Palestina, l‘ennesimo bombardamento criminale israeliano ha fatto l’ennesima strage di bambini. Buon Natale a chi non si volta dall’altra parte".

Leggi anche: Meloni fugge dai giornalisti, sicuri che è influenza? Il no al Mes crea guai

Leggi anche: Giorgetti: "Mes? Mai detto ok a ratifica. Basta allucinazioni, no al debito"

Ma i frequentatori del web - prosegue Il Tempo - non sono rimasti a leggere e, anzi, hanno fatto notare all'ex grillino l'errore. "La Palestina all’epoca non esisteva, la prima volta che venne chiamata così fu sotto Adriano, all’epoca era Giudea, e Gesù era ebreo. Sei riuscito a sbagliare tutto, tre su tre, complimenti!", scrive qualcuno, correggendo il post dall'inizio alla fine. "La Palestina è il nome che i romani diedero alla regione oltre cento anni dopo la nascita di Gesù. Che desolazione", digita un altro utente. C'è anche chi sceglie l'arma dell'ironia: "A catechismo giocavi a Tresette, eh?".

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Leasys: forte crescita nel 2023 post-fusione con Free2move Lease

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.