A- A+
Politica
Di Maio: “Escludo un nuovo lockdown ma vanno usate ancora le mascherine”
Foto: LaPresse

"Escludo un nuovo lockdown totale". Lo ha detto a radio Anch'io il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Anche il Presidente del consiglio lo ha escluso – ha spiegato - dalla responsabilità degli italiani dipendono sicuramente le misure che dovremo adottare in autunno, siamo tra gli ultimi paesi in Europa per numero di contagi e questo lo dobbiamo alla bravura del popolo italiano e alla sua responsabilità. Facciamo qualche sacrifico in più dal punto di vista del distanziamento sociale, della mascherina e sarà ripagato perché' non dovremo adottare misure drastiche".

Quanto alla preparazione delle strutture sanitarie, fondamentale per prevenire un nuovo lockdown, il ministro per la Salute Roberto Speranza ha affermato che  "il piano che stiamo costruendo si basa su 5 assi fondamentali: 3 sono verticali e 2 trasversali". Speranza lo ha illustrato in audizione in Commissione Affari sociali della Camera in merito alle priorità nell'utilizzo del Recovery Fund. "I 3 assi verticali - ha spiegato - sono: territorio e sanita' di prossimita'; ospedali in rete; salute e ambiente. I 2 assi trasversali sono: conoscenza per la salute e innovazione digitale per il Servizio sanitario nazionale".

Commenti
    Tags:
    di maiodi maio lockdowndi maio referendum





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.