A- A+
Politica
Draghi cita La Malfa e parla ai partiti: “Stop al non governo, serve coraggio"

Draghi cita La Malfa in occasione della presenzazione del "Portale Ugo La Malfa: "Necessaria una politica di programmazione"

La Malfa ci ricorda l'importanza di una politica di programmazione, necessaria per uno sviluppo equilibrato. E ci invita ad affrontare le situazioni settoriali, regionali e sociali che non riescono a trarre sufficiente beneficio dalla generale espansione del sistema”. Lo ha sottolineato il premier Mario Draghi, intervenendo nella nuova Aula dei gruppi parlamentari della Camera dei deputati, in occasione della presentazione del “Portale Ugo La Malfa”.

“Soltanto in una fase di grande dinamismo”, scriveva La Malfa, “è possibile attuare le necessarie modificazioni del meccanismo economico senza incontrare costi troppo elevati”. L'alternativa è quella che La Malfa chiamò successivamente il “non-governo”.

Una definizione fulminante, per sottolineare l’incapacità di affrontare i problemi, di dare continuità alla modernizzazione del Paese. “Al non-governo”, dice Draghi, “va contrapposto il coraggio delle riforme economiche e sociali. Un'azione paziente ma decisa, che eviti gli sterili drammi degli scontri ideologici, per dare all'Italia una prospettiva di sviluppo, coesione, convergenza”.

Tutto l'intervento del premier Draghi, dal canale YouTube di Palazzo Chigi

Commenti
    Tags:
    draghidraghi la malfala malfaportale ugo la malfa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.