A- A+
Politica
Elezioni, le lacrime di papà Salis: "Ilaria sei europarlamentare, hai vinto"
Ilaria Salis

Elezioni Europee, la telefonata di papà Roberto alla figlia Ilaria, tra lacrime e gioia

Ilaria Salis è stata eletta al Parlamento europeo, la candidata di Sinistra Italiana e Verdi ha ottenuto oltre 150mila preferenze, un ottimo risultato, che unito al 6,6% della lista le consentiranno di diventare europarlamentare. Chi si gode questo successo più di tutti è il padre dell'insegnante sotto processo in Ungheria per una presunta aggressione ad un gruppo di neonazisti. Roberto Salis non riesce a contenere la gioia: "Ilaria sei europarlamentare!". Insieme a Fratoianni e Bonelli, i due leader di Avs, Roberto Salis ha tenuto aggiornata la figlia, attualmente ai domiciliari a Budapest.

Leggi anche: Elezioni Europee 2024, FdI al 29%, M5s sotto il 10. Renzi-Calenda game over

"Sono felice, - esulta Roberto Salis e lo riporta Il Corriere della Sera - me l’aspettavo ma Ilaria è una candidata diversa da tutti gli altri perché non può toccare con mano questo risultato, chiusa in casa con una cavigliera elettronica. Il tema è vedere cosa succede ora: è una europarlamentare detenuta all’estero per motivi ridicoli, come sta emergendo anche dal processo. Se ci fosse la Thatcher al governo, in tre giorni mia figlia sarebbe qui. Vediamo come si muoveranno le nostre istituzioni a difesa di una cittadina italiana. La nostra - conclude Roberto Salis - è una risposta politica a un processo politico", ribadisce il padre di Ilaria.






in evidenza
Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3

Talk e programmi d'informazione, novità e debutti a sorpresa

Branchetti scalda l'estate di Canale 5. Monica Maggioni nel prime time di Rai3


in vetrina
Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere

Carrefour si conferma azienda inclusiva: premiata per la parità di genere


motori
Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Nuova MINI Cooper 5 Porte: innovazione e stile in dimensioni compatte

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.