A- A+
Politica
Elezioni, Letta se ne va: "Non mi ripresento al congresso"

Il Pd verso il congresso, ma Letta non si ricandiderà: "Il mio è un gesto d'amore"
 

Enrico Letta lascia la guida del Pd, ma non subito. Lo ha annunciato lo stesso segretario del Pd: "Nei prossimi giorni riuniremo gli organi del partito per accelerare il percorso che dovrà portarci al congresso", inizialmente previsto a marzo. "Congresso a cui non mi ripresenterò candidato", ha aggiunto Letta.

"Gli italiani e le italiane hanno scelto, è stata una scelta chiara e netta. L'Italia avrà un governo di destra, la tendenza emersa in Svezia è confermata anche in Italia. E' un giorno triste, ci aspettano giorni duri". Lo ha detto Enrico Letta in conferenza stampa al Nazareno.

"Il risultato è insoddisfacente, ma il pd è il secondo partito del Paese, il secondo gruppo parlamentare. Faremo una opposizione dura e intransigente". Lo ha detto Enrico Letta in conferenza stampa. "Siamo capaci di fare opposizione, l'abbiamo fatta in passato e un limite profondo è stato il fatto che negli ultimi dieci anni siamo sempre stati, in un modo o nell'altro sempre al governo", ha aggiunto.

Rispetto a un possibile ritorno del patto col M5S, Letta ha detto che se oggi sta per nascere un governo Meloni è perché Conte ha fatto cadere il governo Draghi, ma poi ha aggiunto: "Io penso questo, ma saranno altri a decidere".

"Dimettermi? Credo che sia meglio che sia io a convocare il congresso, ma poi la mia leadership finirà. Vorrei che il congresso avvenisse nei tempi più rapidi possibili".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezionilettapd





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.