A- A+
Politica
Sondaggio, il Centrodestra (se unito) vincerà le elezioni politiche
Matteo Salvini, Silvio Berlusconi e Giorgio Meloni 

Sondaggio, fiducia nel premier e nei leader: chi sale e chi scende


Gli italiani non credono nel ritorno a Palazzo Chigi come premier di Mario Draghi dopo le prossime elezioni politiche. A prevedere il bis del presidente del Consiglio è solo il 28,3% degli italiani. E' il dato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab210. Sì ad altre armi a Kiev solo dal 38,9% del campione. La maggioranza del campione del campione - 35,2% - a vincere le prossime Politiche sarà il Centrodestra unito. Il 30,6% degli intervistati indica il Centrosinistra unito, il cosiddetto campo largo. Solo il 5,9% punta sulla nuova area di centro.

Tra i leader politici, in cima alla classifica della fiducia c'è Enrico Letta con il 38,6% seguito da Giorgia Meloni con il 37,9. In terza posizione Matteo Salvini con il 37,1%. Praticamente alla pari Giuseppe Conte (34,9%) e Luigi Di Maio (34,8%). Torna infine a scendere la fiducia nel premier, dal 59,4% di maggio al 59,1 di luglio. Ancora più giù la fiducia nel governo nel suo complesso al 52,8%.

s 1 luglio

s 2 luglio

s 3 luglio

s 4 luglio

s 5 luglio
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezioni politiche vittoria centrodestra





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Formula E: 10 anni a zero emissioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.