A- A+
Politica
Fascina, grande ritorno: chiama Dell'Utri per un aiutino sul vice Tajani
Marta Fascina torna in Parlamento

Forza Italia, la mossa di Fascina e la faida interna. Occhiuto su tutte le furie

Marta Fascina punta a ottenere il posto di vicesegretario di Forza Italia, ma non per lei in prima persona ma per uno dei suoi. La compagna di Silvio è tornata a fare politica in maniera attiva e adesso cerca di ottenere una poltrona di prestigio. Ma per questa scalata al partito - si legge su Il Fatto Quotidiano - Fascina sa di aver bisogno di un supporto. Per questo nei giorni scorsi ha alzato il telefono e composto il numero di Marcello Dell’Utri, uno dei fondatori di Forza Italia e attualmente in pensione dopo la condanna passata in giudicato per concorso esterno in associazione mafiosa: "Marcello, ho bisogno del tuo aiuto...". A quattro giorni dal primo congresso di Forza Italia post-Berlusconi, la richiesta di Fascina a Dell’Utri sarebbe stata semplice: favorire la scalata del suo uomo, Stefano Benigni, come vice di Tajani.

Leggi anche: Berlusconi, ceduta villa a Lampedusa: l'economista Profita sgancia tre milioni

Leggi anche: Berlusconi, la villa di Arcore un ente benefico. Così Marina sfratterà Fascina

Una faida interna, quella sul posto da vicesegretario di Forza Italia, che - prosegue Il Fatto - sta dilaniando il partito alla vigilia del congresso. A inizio dicembre, Tajani era andato a cena con il governatore della Calabria, Roberto Occhiuto per siglare un accordo: sarebbe stato il suo numero due. Ma nelle ultime settimane Fascina si è messa di traverso spingendo Benigni, tesoriere di Forza Italia ed ex responsabile giovani, prima come uno dei quattro vice del partito e ora come "vicario", cioè il vero numero due di Tajani. Una campagna elettorale quella di Fascina che sta facendo infuriare Occhiuto, è scontro aperto in Forza Italia.






in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.