A- A+
Politica
FI, Berlusconi esce allo scoperto: "Renzi venga da noi, è arrivato il momento"

FI, Berlusconi e la sua successione. La strategia del Cavaliere

Silvio Berlusconi è tornato a casa dal San Raffaele dopo 44 giorni di ricovero per combattere la leucemia che lo affligge ormai da due anni. Il leader degli azzurri, nella sua prima intervista dopo il ricovero mostra di avere le idee molto chiare sul futuro del suo partito. "Con il Pd a sinistra e il tramonto del Terzo Polo, che è morto ancora prima di nascere, lo spazio al centro si allarga. E Forza Italia - spiega Berlusconi al Corriere della Sera - lo presidia con coerenza. Perché siamo gli unici davvero liberali, cristiani, garantisti, europeisti, atlantisti". Ma lancia anche segnali politici. A Matteo Renzi fa sapere che "dice spesso cose giuste ma fino a quando non ne trarrà le conseguenze politiche, scegliendo la nostra metà campo, non si potrà andare al di là di occasionali convergenze in parlamento". E annuncia anche un rinnovamento del partito per le elezioni europee.

Leggi anche: Caso Giletti, Baiardo e le tre foto Berlusconi-Graviano. "Le ho scattate io"

Leggi anche: Il video dell'uscita di Silvio Berlusconi dal San Raffaele

Ma nell’intervista c’è spazio anche per gli affetti. E i ringraziamenti: "Marta Fascina - prosegue Berlusconi al Corriere - ha superato sé stessa, mi è stata accanto con una cura e una dedizione senza eguali, spiegabili solo con il grande amore che ci lega. Molte volte ho dovuto pregarla io di riposarsi e di prendersi cura di sé, ma non mi ha lasciato neanche per un minuto. I miei figli, mio fratello, i miei amici mi sono stati anch’essi molto vicini, ogni giorno. Nei momenti difficili l’amore di una famiglia è davvero la cosa più importante". Queste le priorità del Paese per Berlusconi: "Dobbiamo riformare la giustizia, snellire la burocrazia, modernizzare le infrastrutture. Dobbiamo insomma rendere l'Italia attrattiva per chi lavora e per chi crea lavoro. Per il resto, siamo già il Paese più bello del mondo".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matteo renzisilvio berlusconi





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


motori
DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

DS Automobiles svela la Collection Antoine de Saint-Exupéry

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.