A- A+
Politica
Fidanza a La Piazza: "Meloni e von der Leyen collaborano. Impossibile isolare l'Italia in Ue"

Carlo Fidanza

La Piazza 2024, l'intervento di Carlo Fidanza

Giorgia Meloni e Ursula von der Leyen "si parlano", credo "ci sia stata molta panna montata su questo argomento. Noi eravamo all'opposizione di von der Leyen anche nella scorsa legislatura e non è successo nulla, addirittura Meloni fu tacciata di essere troppo amica di Ursula... L'accordo con la Tunisia, per esempio, deriva da una collaborazione molto forte tra Von der Leyen e Meloni. Questo non vuol dire che non si possano avere idee politiche differenti". Cosi' Carlo Fidanza "uomo" della Meloni in Europa, nonchè Capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo, all'evento 'La Piazza', kermesse di affaritaliani.it, a Ceglie Messapica.

A luglio, quando si è votato sulla conferma di von der Leyen, Ursula "ha fatto ai Verdi concessioni programmatiche per noi indigeribili. Noi abbiamo questo piccolo vizio di essere coerenti. Se avessimo votato a favore di von der Leyen avremmo tradito i nostri elettori" ma "il rapporto tra Meloni e von der Leyen è un rapporto di collaborazione". 

"L'Italia non può essere isolata in Europa, è un Paese fondatore, la seconda manifattura d'Europa. Spesso questo ce lo dimentichiamo per amore di polemica politica. Non è possibile isolare l'Italia in Europa, anche perché in questo momento l'Italia ha il governo più stabile. Sono molto fiducioso del fatto che al commissario italiano sarà riconosciuto un peso e un ruolo adeguato






in evidenza
Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione

Verso l'udienza finale

Per Totti e Ilary pace quasi fatta, trovato l'accordo per la separazione


in vetrina
"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1

"Non era facile stare con lei...". L'ex di Belen si confessa su Rai 1


motori
BYD, al Salone Auto Torino 2024 debuttano la YANGWANG U9 e BYD TANG

BYD, al Salone Auto Torino 2024 debuttano la YANGWANG U9 e BYD TANG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.