A- A+
Politica
Fox su Meloni: "Cocca di Biden", e Salvini esalta Trump. Cdx, scontro totale

Meloni-Salvini, anche la visita della premier in Usa diventa motivo per scontrarsi

Lo scontro all'interno della maggioranza continua senza sosta, dopo la sconfitta in Sardegna nella Destra si è rotto qualcosa e gli episodi in cui Meloni e Salvini prendono le distanze l'una dall'altro si susseguono. Non è passato inosservato, ad esempio, al leader della Lega il trattamento di favore di Biden nei confronti di Meloni, così immediata - si legge su Repubblica - è arrivata la mossa per prendere le distanze. Proprio quasi in concomitanza alla visita della premier alla Casa Bianca, infatti, Salvini ha pubblicato un post su X con cui esalta le vittoria di Trump nelle primarie e si augura "un cambiamento a Washington". Significa la cacciata di Biden, che ha appena accolto con grande calore Giorgia. La Casa Bianca - riporta Repubblica - ha replicato all’Ansa con un no comment, ma il fatto che abbia risposto vuol dire che ha notato l’uscita del capo della Lega.

Leggi anche: Meloni, dal successo in America all'ansia per l'Abruzzo. E con Mattarella...

Leggi anche: Governo, via 4 ministri: chi salta e chi arriva. Nomi. Europee, 2 sorprese...

La visita di Meloni a Biden è stata sottolineata anche da Fox News, l'emittente Usa conservatrice ha attaccato la premier italiana, titolando in un articolo: "Il voltafaccia di Meloni da anti globalista a pro Europa. La cocca di Biden fa infuriare la base: non la voteremo più". La tv di Murdoch la rimprovera di aver tradito il verbo anti globalista, per abbracciare il credo filo europeo del capo della Casa Bianca? L’articolo sottolinea la linea atlantista scelta su Ucraina e Medio Oriente, e le rimprovera anche - continua Repubblica - un mezzo dietrofront sulle deportazioni degli immigrati illegali, con l’appoggio al Migration Asylum Pact della Ue. Poi avverte che con queste scelte moderate rischia di alienare il suo elettorato originale, aprendo spazio a forze più radicali, forse tenendo a mente la Lega di Salvini. Ormai nella maggioranza è scontro totale, Salvini e Meloni si marcano stretti.






in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana


motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.