A- A+
Politica
Friuli, Fedriga rieletto. Esulta Berlusconi: "Il buongoverno di destra vince"

Friuli, Fedriga rieletto governatore. Berlusconi: "Avanti tutta"

Massimiliano Fedriga è stato rieletto presidente del Friuli Venezia Giulia, il risultato che già alla vigilia del voto era dato per scontato, in realtà ha portato a numeri ancora più netti e schiaccianti del previsto, con lo sfidante di Pd e M5s Moretuzzo che non ha raggiunto neanche la soglia del 30%, mentre l'esponente della Lega è arrivato al 64,2% dei consensi. Tra chi ha festeggiato la sua vittoria c'è stato anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. "Il buongoverno di centrodestra - posta su Facebook Berlusconi - si conferma ancora vincente". Il leader di Forza Italia esprime "le più vive congratulazioni" al rieletto presidente del Friuli Venezia-Giulia. "Dopo la vittoria alle elezioni politiche e quella alle elezioni regionali della Lombardia e del Lazio, il buongoverno del centrodestra si conferma ancora una volta vincente. Quindi: Avanti tutta!", ha scritto Berlusconi sui social.

"Penso - dice Fedriga dopo il successo alle Regionali - che si debba avere rispetto del voto popolare. Il governatore è pronto ad accogliere in Consiglio anche i no-vax: "Hanno preso un numero di voti sufficienti per entrare in Consiglio, è giusto che abbiano un rappresentante. Questa si chiama democrazia e son contento venga rispettata nel migliore dei modi possibili". Riferendosi poi alla campagna elettorale, Fedriga l’ha definita "corretta, civile" tranne "qualche legittimo stravolgimento". Infine se avesse "ambizioni nazionali" ha precisato: "Ho detto che mi sarebbe piaciuto rifare il Presidente di Regione se i cittadini mi avessero ridato la fiducia: mi hanno dato la fiducia e voglio continuare a fare il Presidente del Friuli Venezia Giulia, sono orgoglioso della mia terra e della fiducia che mi ha dato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fedrigafriuli venezia giulia





in evidenza
Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."

Rumor

Ferragni-Fedez, ritorno di fiamma? "Chiara mi ha detto che..."


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League


motori
Stellantis sfida i pregiudizi sull'elettrico con un nuovo format TV

Stellantis sfida i pregiudizi sull'elettrico con un nuovo format TV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.