A- A+
Politica
G7, contro-summit a Otranto: delegazioni dalla Palestina
Manifestanti

Contro.G7 a Otranto

Manifestazione contro il G7 a Otranto. Come scrive il Nuovo quotidiano di Puglia, dal 12 al 16 giugno prossimi a Frassanito (frazione della città idruntina) si terrà l'International People' s Camp No G7.

L'iniziativa è promossa da una rete internazionale di associazioni, movimenti, partiti e si terrà nei giorni in cui i 7 grandi della Terra si ritroveranno nel vertice mondiale a Borgo Egnazia sul litorale di Fasano, dal 13 al 15 giugno prossimi.

LEGGI ANCHE: G7: i servizi segreti e di sicurezza di mezzo mondo in Puglia

Quella organizzata in Salento sarà, spiegano gli organizzatori in una nota, una manifestazione in cui si discuterà di «geopolitica, mediterraneo, repressione, clima e ambiente, lavoro, economia, donne contro il G7 e l'economia di guerra con analisti, esperti del mondo accademico, della ricerca, della salute, del lavoro e del campo della comunicazione».

Sono attese le delegazioni dalla Palestina e da diversi paesi del Medioriente e del Latinoamerica. In programma è previsto il saluto di diverse ambasciate di «Paesi del Sud globale e la presenza di rappresentanze dai paesi in guerra, dalla Palestina al Sahara occidentale, al confronto diretto tra ucraini e russi».

Durante l'evento sono previste anche presentazioni di libri, dibattiti e assemblee degli studenti e dei comitati. «L'appello che lanciamo come Salento per la Palestina, Udap - Unione Democratica Arabo Palestinese e Union of Palestinian Communites and Organizations - Europe, è rivolto - prosegue la nota - alla società civile e al mondo della politica, della cultura, dell'università e della ricerca». «Invitiamo - concludono - a partecipare all'International camp e al corteo contro i G7 che si terrà il 15 giugno alle ore 15 a Fasano».






in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Caldo africano con punte fino a 42 gradi. Ecco dove

Caldo africano con punte fino a 42 gradi. Ecco dove


motori
Alpine A290: la rivoluzione elettrica delle Hot Hatch

Alpine A290: la rivoluzione elettrica delle Hot Hatch

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.