A- A+
Politica
Giurì d'onore Meloni-Conte e le accuse sul Mes, Vaccari e Zaratti si dimettono

Giurì d'onore sul caso Meloni-Conte e le accuse sul Mes, Vaccari e Zaratti si dimettono

Il componente del Giurì d'onore della Camera Stefano Vaccari del Pd si dimette. "E' venuta meno la terzietà", scrive in una lettera indirizzata al presidente Giorgio Mulè. "Sono prevalse interpretazioni e motivazioni di natura politica", osserva.

A dimettersi anche Filiberto Zaratti di AVS. "Mi sono dimesso dal Giurì d'onore convocato per dirimere la controversia sorta tra i presidenti Meloni e Conte", ha dichiarato il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e componente del Giurì. "Ho presentato al presidente della Camera Fontana le mie dimissioni prima della seduta odierna", racconta. "La ricostruzione documentale, l'unica che conta, non può essere oggetto di interpretazioni di parte", spiega.

ll Giurì d'onore della Camera presieduto da Giorgio Mulè - con Fabrizio Cecchetti (Lega), Alessandro Colucci (Noi moderati), i dimissionari Stefano Vaccari (Pd) e Filiberto Zaratti (AVS) - è riunito a Montecitorio per fare il punto sulla contesa nata tra il leader del M5S Giuseppe Conte e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a proposito della posizione presa dall'Italia sul Mes.

"Sono sorpreso e amareggiato dalla decisione improvvisa degli onorevoli Stefano Vaccari e Filiberto Zaratti di dimettersi dalla Commissione di indagine nominata dal presidente della Camera", ha scritto in una nota il presidente del Gran Giurì della Camera Giorgio Mulè.. "Mai e in nessuna occasione, mai e in nessuna forma, fin dalla prima seduta del 10 gennaio e per le successive 6, Vaccari e Zaratti avevano manifestato alcuna lagnanza, sollevato alcuna protesta, presentato reclamo, palesato rimostranze rispetto all'organizzazione e all'evolversi dei lavori: al contrario, avevano sempre manifestato spirito collaborativo e istituzionale nell'assolvimento dell'incarico ricevuto".

I componenti del Giurì sono al lavoro sulla parte conclusiva della relazione che dovranno illustrare in Aula il 9 febbraio. Ognuno starebbe prendendo le misure sulla posizione da prendere alla luce dei molti documenti presentati da Conte anche dopo la sua audizione. 






in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su una Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Nissan e Acciona insieme per promuovere la mobilità elettrica urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.