A- A+
Politica
Gli italiani promuovono il governo sul RdC, ma al Sud cresce il malcontento

Reddito di cittadinanza, agli italiani piace la stretta del governo

Il restyling del reddito di cittadinanza operato dal Governo genera consenso tra gli italiani. Secondo i risultati di un’analisi effettuata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi in esclusiva per Affaritaliani.it emerge che il 63% degli elettori è favorevole alle restrizioni per poter accedere al RDC. Solo nel territorio del Sud la percentuale di coloro i quali approvano la riforma del Governo scende al 53% mentre i votanti M5S sono gli unici che si dichiarano in maggioranza contrari (52%). 

Clicca qui per sfogliare il sondaggio

L’Esecutivo ha però deciso di poter continuare a erogare il Reddito di Cittadinanza a quei cittadini che per ragioni oggettive non possono lavorare. Anche in questo caso il favore a questa iniziativa è molto alto (72%) ed anche i votanti del M5S concordano con questa possibilità.  

Altra iniziativa messa in campo dal Governo è poter conferire un sussidio ai disoccupati c87% tra i votanti FDI. In generale, comunque, il 65% approvava il concetto che il sussidio va dato solo a chi effettivamente non può lavorare. Gli unici a non condividere questo concetto sono gli elettori del M5S

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governoitaliam5sreddito di cittadinanzasud





in evidenza
Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"

L'intervento del direttore di Affari

Impennate in moto e nozze con l'assassino, Perrino a Ore 14: "Siamo nella società dello spettacolo"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuovo Nissan Qashqai: il crossover si rinnova

Nuovo Nissan Qashqai: il crossover si rinnova

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.