A- A+
Politica
Gli italiani promuovono il governo sul RdC, ma al Sud cresce il malcontento

Reddito di cittadinanza, agli italiani piace la stretta del governo

Il restyling del reddito di cittadinanza operato dal Governo genera consenso tra gli italiani. Secondo i risultati di un’analisi effettuata dall’Istituto demoscopico Noto Sondaggi in esclusiva per Affaritaliani.it emerge che il 63% degli elettori è favorevole alle restrizioni per poter accedere al RDC. Solo nel territorio del Sud la percentuale di coloro i quali approvano la riforma del Governo scende al 53% mentre i votanti M5S sono gli unici che si dichiarano in maggioranza contrari (52%). 

Clicca qui per sfogliare il sondaggio

L’Esecutivo ha però deciso di poter continuare a erogare il Reddito di Cittadinanza a quei cittadini che per ragioni oggettive non possono lavorare. Anche in questo caso il favore a questa iniziativa è molto alto (72%) ed anche i votanti del M5S concordano con questa possibilità.  

Altra iniziativa messa in campo dal Governo è poter conferire un sussidio ai disoccupati c87% tra i votanti FDI. In generale, comunque, il 65% approvava il concetto che il sussidio va dato solo a chi effettivamente non può lavorare. Gli unici a non condividere questo concetto sono gli elettori del M5S

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governoitaliam5sreddito di cittadinanzasud





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.