A- A+
Politica
Governo, Affaritaliani.it detta l'agenda economica a Meloni e Giorgetti
Giorgia Meloni e Giancarlo Giorgetti 

Europee, continua a calare Fratelli d'Italia. I dati

 

Con il 30,2% la riduzione delle tasse è la priorità che gli italiani chiedono al governo Meloni sul fronte economico. E' il dato principale del sondaggio realizzato per Affaritaliani.it da Roberto Baldassari, direttore generale di Lab21.01, sull'agenda economica dell'esecutivo. In seconda posizione, per gli italiani ci sono gli incentivi per il lavoro. Al terzo posto le misure contro il caro prezzi. Seguono l'aumento delle pensioni, gli investimenti sulla sicurezza e infine gli investimenti sulla sanità.

Solo il 42,6% degli italiani, dato però in leggera crescita rispetto al 24 marzo scorso, promuove la politica economica del governo di Centrodestra della premier Giorgia Meloni. A bocciare l'esecutivo sull'economia è il 57,4% del campione.

Tra i partiti, nelle intenzioni di voto, Fratelli d'Italia cala ancora, risale il Pd e perde qualcosa il M5S. Stabile la Lega nettamente sopra Forza Italia. Stati Uniti d'Europa e Alleanza Verdi Sinistra sopra lo sbarramento nel 4% previsto alle Europee. Al 4% esatto Siamo Europei di Calenda. Sale al 3,3% Libertà di Cateno De Luca.

 

04Sondaggio 19 maggio
 

03Sondaggio 19 maggio
 

05Sondaggio 19 maggio
 

02Sondaggio 19 maggio
 

01Sondaggio 19 maggio
 

 

 

 

 






in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.