A- A+
Politica
Governo, "Conte ter ipotesi più probabile. Ma un nuovo premier se..."

"Bisogna realizzare un'intesa piena perché non si può andare avanti nei prossimi mesi così delicati per l'Italia trastullandosi in continue divisioni politiche". Lo afferma ad Affaritaliani.it il senatore Pierferdinando Casini, intervistato sulle tensioni all'interno della maggioranza e in particolare tra Matteo Renzi e il premier Giuseppe Conte.

"Quelle poste da Italia Viva sono questioni serie e di merito, messe sul tavolo a più riprese in Parlamento da tanti esponenti della maggioranza e non solo dalla stessa Italia Viva", osserva l'ex presidente della Camera. Che aggiunge: "Naturalmente non mi meraviglio che alle questioni di contenuti possano seguire anche aspetti relativi all'assetto di governo. E' sempre stato così".

Crisi pilotata? "L'ipotesi è quella di un Conte ter o passando attraverso una crisi o attraverso una riflessione tra i partiti della maggioranza". Esclude un altro presidente del Consiglio? "Se la crisi si avvelena e i tempi si allungano non lo escludo".

Niente elezioni politiche anticipate? "Le elezioni sono sempre una medicina, è certamente un fatto democratico consultare la gente. Ma in questa fase le urne sarebbero eccentriche. Stiamo ragionando di posticipare le elezioni amministrative, sarebbe davvero singolare tenere quelle politiche", conclude Casini.

Commenti
    Tags:
    governo conte tergoverno casinigoverno rimpasto





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.