A- A+
Politica
Governo ignora i figli di chi ha perso mamma o papà. Resta la discriminazione
Camera dei Deputati, dichiarazioni del presidente del Consiglio Meloni e voto di fiducia al governo

Manovra, assegno unico e famiglie monogenitoriali. Il caso (e il silenzio del Centrodestra)


Silenzio, imbarazzante e imbarazzato, da parte dei massimi vertici del Centrodestra ai quali Affaritaliani.it ha segnalato i diversi articoli sull'incredibile discriminazione verso le famiglie monogenitoriali in merito all'assegno unico. Un'anomalia assurda, come molti big dell'attuale maggioranza l'hanno definita ancora a fine ottobre, che non è stata sanata nella Legge di Bilancio per il 2023, nonostante ci fosse un emendamento specifico e chiarissimo dell'ex ministra Elena Bonetti (cassato dal Centrodestra). Silenzi assordanti e silenzi eloquenti da parte del Centrodestra. Che evidentemente non sanno come spiegare questa discriminazione clamorosa alle famiglie di un milione di bambini e ragazzi che hanno un solo genitore (in molti casi, non tutti, vedove e vedovi). Il Senato, dove si trova la manovra, non potrà far nulla visto che il testo è blindato con la fiducia e per evitare l'esercizio provvisorio.

Leggi anche:
 

Il governo discrimina vedove e vedovi. Penalizzate le famiglie monogenitoriali

Assegno unico, governo Meloni penalizza chi nella vita è stato più sfortunato

Governo Meloni nega 360 euro all'anno alle ragazze madri

Governo Meloni toglie a vedove(i) con 3 figli (anche piccoli) 1.080 all'anno

Assegno unico, soldi da restituire nel 2023? Governo colpisce i più sfortunati

Assegno unico, governo ignora e colpisce chi nella vita ha sofferto tantissimo

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assegno unico famiglie monogenitorialiassegno unico governo 2023assegno unico vedove vedovilegge di bilancio assegno unicomanovra assegno unico






in evidenza
Il direttore Perrino a Ore 14: "Cecchettin? Turetta ha premeditato tutto: caso efferato e chiuso"

MediaTech

Il direttore Perrino a Ore 14: "Cecchettin? Turetta ha premeditato tutto: caso efferato e chiuso"


in vetrina
Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex

Chi è Maria Braccini, fidanzata di Sinner che i gossip davano come ex


motori
Renault illumina il natale Romano

Renault illumina il natale Romano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.