Governo, Lega: deve andare avanti. Ma ora i 5 Stelle tornino a lavorare - Affaritaliani.it

Politica

Governo, Lega: deve andare avanti. Ma ora i 5 Stelle tornino a lavorare

Alberto Maggi

Il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari ad Affaritaliani.it: "I 5 Stelle la smettano di inventarsi un caso al giorno"

"Vogliamo che il governo vada avanti, non ci sono dubbi su questo. Però i 5 Stelle la smettano di inventarsi un caso al giorno e tornino a lavorare per portare avanti le cose che gli italiani si aspettano da noi". Così il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, intervistato da Affaritaliani.it risponde alla domanda se il partito guidato da Matteo Salvini abbia intenzione di proseguire con l'esperienza di governo con il M5S dopo le forti polemiche legate al caso Siri.

Quindi non pensate né alla crisi di governo né ad un ritorno con Berlusconi? "Assolutamente no", afferma il presidente dei deputati del Carroccio. "Ma, ripeto, i 5 Stelle la smettano di inventarsi un caso al giorno. Ieri c'è stata la sfida su Siri, poi ci hanno attaccato dicendo che non volevamo il Decreto Crescita per la norma dei marchi quando invece l'abbiamo fatta noi e loro ce l'hanno copiata, oggi c'è la storia della telefonata a Berlusconi (smentita tra l'altro proprio ad Affaritaliani.ti dallo stesso Giorgetti). Ogni giorno se ne inventano una. E' vero che siamo in campagna elettorale per le Europee, ma la smettano e si torni a governare bene come abbiamo fatto in questi mesi", conclude Molinari.

Salvini su Siri: "E' tranquillo e lo sono anch'io"

"Non c'è nessuna crisi, abbiamo troppe cose da fare per perdere tempo. Ci sono le telecamere da accendere negli asili nido e nelle case di riposo. Voglio portarle a casa entro i prossimi venti giorni. Ci sono tasse da ridurre l'Iva da non aumentare. Abbiamo troppe cose da fare per perdere tempo in polemiche che non esistono". Lo ha detto il vicepremier e ministro dell'Interno,Matteo Salvini, a margine di un incontro con Eduardo Bolsonaro, parlamentare e figlio del presidente del Brasile. "Non ho tempo per parlare di Cantone, della Raggi e di Toninelli".