A- A+
Politica
Governo, Lollobrigida nella bufera: "I poveri mangiano meglio dei ricchi"
Francesco Lollobrigida

Governo, Lollobrigida e la gaffe al meeting di Rimini. L'ironia dell'ex mistro Orlando (Pd): "Dobbiamo fare qualcosa per aiutare i ricchi"

Francesco Lollobrigida è finito ancora una volta nella bufera per una frase pronunciata al meeting di Rimini che ha fatto infuriare le opposizioni e non solo. Il ministro dell'Agricoltura parlando delle differenze in termini di alimentazione tra Stati Uniti e il nostro Paese ha dichiarato: "In Italia abbiamo un'educazione alimentare interclassista: spesso i poveri mangiano meglio dei ricchi perché comprano dal produttore e a basso costo prodotti di qualità". Le sue parole non sono passate inosservate e diversi esponenti politici le hanno criticate duramente.

 

Il Pd non perde tempo per evidenziarle. "Io mi occupo soprattutto di quegli italiani che fanno fatica a fare la spesa, sono tanti, nonostante abbia visto che purtroppo c'è qualche ministro che pensa che i poveri mangino meglio dei ricchi. Non c'è neanche bisogno delle parodie quando c'è un governo che vive su un altro pianeta", osserva la segretaria del Pd, Elly Schlein, dalla non lontana festa dell'Unità di Bologna.

Leggi anche: FdI, la nomina di Arianna Meloni riaccende le tensioni: i "rampelliani" chiedono il congresso

Leggi anche: Salario minimo, Calenda contro Renzi. "Populista? Per lui era indispensabile"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
francesco lollobrigida





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.