A- A+
Politica
"Meloni ha zittito Mattarella. Ok Nordio ma...". Ministri, promossi e bocciati

"Tajani non ingombrante, Salvini? Attento al Ponte sullo Stretto. E Giorgetti..."


Si avvicina il Natale e, come la manovra all'esame del Parlamento, è tempo di bilanci anche per il governo dopo quasi due mesi. "La premier Giorgia Meloni è tosta e decisa, purtroppo è circondata da alcuni nani (i ministri, ndr) anche se non tutti. Dimostra che nei dossier, tutti, ha una sicurezza tale che fa capire veramente lo sforzo che ci mette. Ha così tanta credibilità che ha messo a cuccia tutti, partiti e ministri. Non solo, la cosa più importante è che, grazie alla sua credibilità che deriva dalla forza del voto, a differenza di Mario Draghi, il Quirinale non si intromette e sta al suo posto". E' l'analisi ad Affaritaliani.it di Luigi Bisignani.

Il ministro peggiore? "Non ci sono dubbi, Gilberto Pichetto Fratin. Serve trovare rapidamente un altro ministro dell'Ambiente e dell'Energia, ruolo molto, troppo, importante. Un nodo pazzesco per il Paese. Restando in casa Forza Italia potrebbe essere Alessandro Cattaneo". Un altro ministro bocciato - secondo Bisignani - è quello della Salute Orazio Schillaci, "non è riuscito a prendere il ruolo che ha. E' troppo scienziato e non capisce la macchina amministrativa dello Stato". Male anche Eugenia Maria Roccella, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, "scelta completamente sbagliata. E' totalmente uscita dai radar".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governo meloni ministri nomiministri governo promossi bocciati





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.