A- A+
Politica
Governo: Salvini, 'Draghi? Segnali cambiamento. E i vaccini in Lombardia..."
(fonte Lapresse)

Governo: Salvini, Draghi ha dato segnali cambiamento

"Siamo qua da tre settimane, ma penso che il presidente del Consiglio, Mario Draghi, abbia dato notevoli segnali di cambiamento". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, arrivando all'ospedale in Fiera a Milano. "Adesso c'e' un piano vaccinale - ha sottolineato Salvini con i giornalisti - che puo' mettere entro giugno in sicurezza l'intera popolazione italiana". Qualche rimpianto per gli errori del passato: "Se ci fossimo occupati meno di primule, mascherine farlocche e banchi a rotelle di Arcuri, se ci si fosse occupati di dotare l'Italia di di farmaci e vaccini necessari", oggi "saremmo piu' avanti con la campagna di vaccinazione, come altri Paesi del mondo".

DL SOSTEGNO: SALVINI, 'ARRIVERA' IN SETTIMANA, MI ASPETTO ALTRO INTERVENTO IMPORTANTE'

Il Decreto Sostegni "arriverà in settimana. Ci sono richieste da categorie dimenticate nei mesi passati. Penso che serviranno altri interventi importanti già da aprile". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo SALVINI, a margine di una visita all'ospedale in Fiera a Milano. "Con la situazione che c'è penso necessari altri interventi importanti. Rispetto a dicembre è cambiato il mondo, con le varianti e la terza ondata"

CORONAVIRUS: SALVINI "ASPETTO SCUSE SU OSPEDALE FIERA MILANO"

"Sono qua perche' su questa struttura vostri colleghi hanno ironizzato, qualche politico ha denunciato e deriso. Oggi 300 persone ricoverate decine e centinaia salvate. Aspetto le scuse di qualcuno che diceva che era una boiata e uno spreco inutile e una presa in giro per i lombardi". Lo ha detto Matteo SALVINI, leader della Lega, a margine della visita all'Ospedale del Policlinico in Fiera a Milano. Alle domande sulle inefficienze della societa' appaltante Aria della Regione Lombardia ha risposto: "Ringrazio il personale sanitario della Regione Lombardia, perche' si va verso milione di cittadini vaccinati. Uno dei piu' grandi punti vaccinali D'Italia e' l'ospedale in fiera con obiettivo di 2mila vaccinazioni al giorno. Da settimana prossima record italiano in Lombardia con 50mila vaccinazioni al giorno. Sperano che arrivino i vaccini. Da lunedi' record vaccinati quotidiani in lombardia".

Vaccino Covid: Salvini, in Lombardia da lunedi' 50mila al giorno

"Ringrazio il personale sanitario della Regione Lombardia, perche' si va verso il milione di cittadini vaccinati. Dalla settimana prossima avremo il record italiano in Lombardia con 50mila vaccinazioni al giorno". Cosi' il segretario federale della Lega, Matteo Salvini, oggi arrivando all'ospedale in Fiera a Milano, ha risposto alle domande dei giornalisti sulle critiche espresse dal consulente della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, relativamente ai ritardi e alle inefficienze della centrale appaltante Aria nell'acquisto delle dosi. "Speriamo che arrivino i vaccini", ha proseguito Salvini, ricordando poi che l'ospedale in Fiera e' "uno dei piu' grandi punti vaccinali d'Italia con l'obiettivo di 2mila vaccinazioni al giorno". Quindi da lunedi' in Lombardia "avremo il record di vaccinati quotidiani", ha assicurato.

COVID: SALVINI, 'STRINGERE DENTI A MARZO, CON APRILE RINASCITA'

Aprile "sarà il mese della rinascita, a partire dalla Pasqua" secondo il leader della Lega, Matteo Salvini. A chi gli chiedeva della nuova zona rossa per mezza Italia, a margine della sua visita all'ospedale Fiera, si mostra fiducioso: "Stiamo correndo il più possibile sul piano vaccinale perché abbiamo ereditato un ritardo incredibile sia sul piano vaccinale, che sulla messa in sicurezza delle scuole, sui rimborsi".  Ora serve "correre sul piano vaccinale, producendo vaccini in Italia e comprandoli all'estero dove ci sono, correre sui rimborsi e stringere i denti a marzo, ringraziando la comunità medica e sanitaria: stanno facendo i miracoli e, mi fido di quello che mi dicono, credo che marzo sarà l'ultimo mese in cui stringere i denti", afferma Salvini. Da aprile, "spero si rinasca, si torni alla vita, alla normalità, allo sport, alla scuola, alla socialità. Che si torni a vivere". Adesso, spiega, "c'è un piano vaccinale che può mettere entro giugno in sicurezza l'intera popolazione italiana".

Commenti
    Tags:
    governo draghigoverno salvinimatteo salvinimario draghi





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.