A- A+
Politica
Governo, Zinga avvisa subito Salvini: "No a condoni, a Draghi l'ho detto"

"E' una novità, ho detto che Salvini ha dato ragione al Pd, tutti possono riconoscere che l'idea di superare i problemi distruggendo l'Europa era un'idea fallimentare. Ora si apre una fase nuova". Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a in Mezz'Ora in più su Rai 3. "Nel Pd c'è unità assoluta con Draghi, le nostre idee, i nostri valori. Mario Draghi è la personalità europea che più ha garantito un'idea di Europa per una buona spesa pubblica, contro l'austerità", ha aggiunto.

"Quello di Draghi è un profilo che si è messo al servizio di una possibile rinascita italiana. Gli chiederemo di produrre fatti concreti. Siamo per creare lavoro, è una priorità assoluta. Poi una riforma fiscale all'insegna della progressività, della giustizia, della sburocratizzazione, senza la furbizia dei condoni". Così Zingaretti manda un messaggio al 'neoalleato' Salvini. "Guardo a questo - ha aggiunto - esperimento con grande fiducia, anche se sono molto contento di aver lavorato perché Conte andasse avanti fino alla fine". 

<>
Commenti
    Tags:
    governozingarettinicola zingaretti





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.