A- A+
Politica
Green Pass, il giudizio della Storia sulla prova di forza di Mario Draghi
Mario Draghi 
Lapresse

Abbiamo annoiato, forse disgustato, addirittura gli eremiti, stanchi di quasi tre anni di discorsi sempre sul virus, ripetitivi e con toni di crescente intensità. Lo ha detto, chiaramente, Padre Ernesto Monteleone, eremita intervistato da Maurizio Caverzan de La Verità.

Vive a 700 m, ai margini dell’Aspromonte, ha radio e TV, per sapere come vanno le cose qui, in basso. Su qualsiasi stazione e canale, sempre la stessa musica. E ora, con l'avvicinarsi del giorno in cui potrebbe esplodere la bomba a orologeria predisposta dal governo, tocchiamo con mano, anche l'eremita a vedere le immagini di manifestazioni no green pass (per tanti no-nazi pass), a Roma, Milano, Parigi , degenerare in violenza per i soliti gruppi che ritengono di risolvere i problemi con i vecchi e sempre attuali modi del menar le mani.

Padre Ernesto ribenedirà il giorno in cui ha lasciatole pianure di lacrime e sangue e noi non possiamo non ripensare a quando si poteva prevedere che la persecuzione vaccinale, ci avrebbe portato in un vicolo cieco, fino a degenerare in una guerra civile, particolarmente incivile (vedi Persecuzione vaccinale e guerra incivile). L'impostazione politica dell'azione del nostro governo, dettata da Speranza (Pandemia, occasione per un'egemonia culturale della sinistra) e la drammaticità del non sapere come affrontare un'infezione dilagante e mortale, hanno caratterizzato la prima fase.

Commenti
    Tags:
    draghi





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.