A- A+
Politica
Grillo a Roma, il vecchio pugile suonato cerca ancora di attirare l’attenzione

Movimento Cinque Stelle, la parabola discendente di Beppe Grillo 

Ormai Beppe Grillo è solo un vecchio boxer suonato, a cui mancano gli incisivi, che gira per il ring senza vedere neppure più l’avversario per i colpi ricevuti che lo hanno completamente intontito, a parte l’età avanzata. Gli hanno fregato il partito e lui ride. Lo stanno facendo fuori dalla sua stessa creatura e cioè il Movimento e lui ride. Gli hanno completamente trasformato i Cinque Stelle e lui ride. E speriamo che la moglie gli sia fedele se no lui riderebbe uguale. Ormai della storica e ducesca traversata a nuoto dello Stretto del 2018 non è rimasto nulla. Al più può guadare lo stagno sotto casa, a braccetto della badante, magari ucraina, bionda e muscolosissima.

Grillo è stato totalmente incapace di gestire l’eredità “lunga” che gli aveva lasciato Gianroberto Casaleggio. È stato incapace perché è una persona irascibile, presuntuosa e aggressiva, che aveva ottenuto il clamoroso successo del 2018 unicamente grazie alla sbandata populista che l’intero popolo italiano aveva preso per lui e per il Movimento. Un momento di pazzia collettiva che ha portato l’Incompetenza al Potere. Poi, come tutti, è stato preso dalla tracotanza, dall’hybris e così si è ritrovato senza più partito, con il figlio sotto processo per violenza sessuale e con i giornalisti che non se lo filano più.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
grillom5s





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.