A- A+
Politica
Scontro Domani-Crosetto: annuncio di querela e inciampo grammaticale

Crosetto e il presunto conflitto d'interessi. L'attacco de "Il Domani"

Il neo ministro della Difesa è finito nel mirino del quotidiano "Il Domani", che lo accusa apertamente di conflitto d'interessi per il suo recente passato da imprenditore nel settore delle armi, a partire dal 2014. Inoltre, il giornale di De Benedetti, parla anche di compensi ricevuti anche da una seconda azienda partecipata da Leonardo e Fincantieri in qualità di presidente. Conflitto di interessi? Sentito da Il Domani, Crosetto non nega di aver avuto compensi da Leonardo, ma spiega che era "lì come advisor in quanto presidente dell'Aiad. Per intenderci, io non avevo un ufficio a Leonardo, e non rispondevo a nessuno in Leonardo. Il mio compenso e il tipo di lavoro che svolgevo sono due cose distinte, nate dal fatto che il presidente dell'Aiad è indicato dalle aziende associate. Io sono stato indicato da Leonardo, che mi pagava per quell'incarico".

 

guido crosetto, ministro della difesa
 

 

Dopo l'inchiesta su 'Il Domani', relativa a un presunto conflitto di interessi del ministro della Difesa, Guido Crosetto, Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza verdi e Sinistra, ne chiede le dimissioni. "Lo ridico: Guido Crosetto non può fare il ministro della Difesa. Ha curato gli interessi dell’industria militare percependo da loro redditi elevatissimi, nel 2021 quasi 1 mln di €. Un lobbista delle armi come può fare il ministro della difesa? Con rispetto, si dimetta", il suo tweet. Crosetto ha subito deciso di querelare e ha scritto un tweet, inciampando anche nella grammatica per poi scusarsi: "Scusate mi è scappato un apostrofo, lo so". Lo stesso Crosetto, in un'intervista dello scorso agosto aveva affermato: "Io alla Difesa? No, mi sembrerebbe inopportuno, dato il mio lavoro". Poi effettivamente sono arrivate le dimissioni dalle società di cui era presidente e successivamente l'incarico di ministro della Difesa.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guido crosettoministro della difesa





in evidenza
Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"

Inverno continuo

Gelo e neve per tutto marzo (e oltre), primavera "pazza"


in vetrina
Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio

Barbara D'Urso più vicina alla Rai: pronta la fascia del sabato pomeriggio


motori
E-GAP Station: trasformazione delle città in Smart City

E-GAP Station: trasformazione delle città in Smart City

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.