A- A+
Politica
Il Papa a Saxa Rubra rafforza la Meloni: intesa perfetta governo-Santa Sede

Papa Francesco, dopo le nuove nomine si reca in Rai. L'ad Sergio: "Evento storico"

È la prima volta che un Pontefice si reca alla Rai e precisamente presso la sede di produzione di Saxa Rubra, a Roma Nord. L’evento è stato tenuto nascosto fino all’ultimo e così ieri, improvvisamente, i dipendenti dell’Ente televisivo si sono visti materializzare Papa Francesco, oltretutto appena il giorno prima dato indisposto secondo quanto comunicato dal Segretario di Stato Pietro Parolin.

LEGGI ANCHE: L’asse strategico Meloni-Papa Giorgia "regina bianca" nell’incontro con Papa

Il Papa non si è recato per benedire la struttura dopo le recenti tensioni dovute al suo rinnovamento ai vertici ma per registrare una intervista che sarà trasmessa domenica prossima e cioè il 4 giugno. L’evento era già programmato per marzo scorso ma fu dovuto rimandare a causa della malattia del Pontefice. L’intervista è contenuta nel programma della Cei, “A Sua immagine”, condotto da Lorena Bianchetti.

I vertici di viale Mazzini hanno dichiarato:

"La presenza di papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l'azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l'inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento". Così il presidente Marinella Soldi e il nuovo l’amministratore delegato Roberto Sergio. Non sfugge che questa visita sia giunta proprio dopo il rinnovamento dei vertici Rai, con la fuoriuscita del vecchio ad Carlo Fuortes, da tempo in rotta con il governo, e la nomina del nuovo, appunto Sergio e del direttore generale Giampaolo Rossi, mentre ancora resiste –scalciando- la Soldi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
governomelonipaparaisanta sedesaxa rubra





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.