A- A+
Politica
Karaoke Meloni-Salvini, scontro a fuoco Sallusti-Scanzi. VIDEO

Karaoke Meloni-Salvini, è ancora bufera: GUARDA IL VIDEO DELLO SCONTRO SALLUSTI-SCANZI 

"C'è stato un momento di festa. Vogliamo criminalizzare questa cosa? Io non capisco dov'è il crimine". Il direttore di Libero Alesandro Sallusti giustifica così il karaoke tra la premier Giorgia Meloni e il leghista Matteo Salvini avvenuto in occasione dei 50 anni di lui. Alla festa di compleanno del ministro delle Infrastrutture, all'indomani della conferenza stampa a Cutro, teatro della tragedia in mare dei migranti, i due hanno infatti duettato cantando la canzone di Marinella di Fabrizio De Andrè, scatenando una pioggia di polemiche social e non solo. 

Sallusti, ospite a Otto e Mezzo da Lilli Gruber, però è convinto della buonafede di Salvini e Meloni. "Mi risulta che i soldati ucraini alla sera, nei momenti di rara pausa del conflitto, cantano nelle trincee circondati dai cadaveri e gli italiani hanno cantato dai loro balconi durante la strage del covid. Cantare non offende nessuno, non è reato. E' una roba normalissima". 

Non si è fatta attendere la replica del giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi, presente anche lui in studio da Gruber: "Io sono uno di quelli che è rimasto inorridito davanti a quel video, ma non perché Salvini e Meloni non debbano festeggiare". "L'altra cosa sbagliata, chiarisce Scanzi, è che la Meloni non è chicchessia, ma la persona che non ha trovato il tempo di andare ad omaggiare le vittime, che non incontra i famigliari, trovi il tempo per andare ad una festa. Certo che possono farlo, ma essendo dei ministri io l'avrei evitato".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
karaokemelonisallustisalviniscanzi





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.